ELBAVIDEO youtube




www.elbaworld.com on Facebook

    Capoliveri

    Capoliveri, un tempo era un borgo abitato principalmente da minatori e contadini. L’antichita del paese è riscontrabile nella sua architettura stessa. Oggi Capoliveri è una meta  turistica molto apprezzata dell’Isola d’Elba. Il grazioso paese di Capoliveri è situato su una collina a circa 350 metri sul livello del mare, situata al centro di una verde penisola dalla quale domina il mare circostante, offrendo l’opportunità di ammirare meravigliosi panorami. Da Capoliveri è possibile scorgere nelle giornate più nitide Gran parte dell’Elba, l’isola di Motecristo, Pianosa, una parte della costa toscana e perfino la Corsica.

    Capoliveri si presenta al turista con una graziosa ed ampia piazza situata nel cuore del paese, una vera terrazza sul mare con sullo sfondo il campanile illuminato di sera.  Piazza Matteotti a Capoliveri è come un comodo salotto dove i turisti e i cittadini locali si incontrano ai tavoli dei bar all’aperto, per un gelato una bevuta, oppure per ammirare una delle tante manifestazioni in programma durante l’estate. Tra gli eventi si rocorda il Festivalbar, Radio in Piazza e numerosi concerti come Lucio Dalla, Vecchioni, Irene Grandi, Luca Carboni e tanti altri.

    Capoliveri è anche una meta Romantica e Suggestiva con le sue luci e vie che si diramano dal centro della piazza in suggestivi angoli dove sorgono graziosi negozi di artigianato locale e sfiziosi ristoranti dove poter trascorrere una piacevole cena romantica.