ELBAVIDEO youtube




www.elbaworld.com on Facebook

    Le Spiagge di Capoliveri

    Le Spiagge di Capoliveri sono numerose, anche se le maggiori sono di piccole dimensioni e di difficile accesso esse sono molto amate dai turisti per le loro caratteristiche naturali e per il colore delle acque che bagnano le sue incontaminate baie. Tra le spiagge più frequentate ricordiamo la spiaggia di Naregno, una lunga spiaggia in sabbia caratterizzata da noleggi e stabilimenti balneari situata sulla costa occidentale dell’Isola d’Elba nel versante che guarda verso Porto Azzurro.

    Altre spiagge frequentate dai turisti capoliveresi sono le vicine spiagge del paese come le spiagge di Barabarca frequentate dai turisti residenti nei numerosi appartamenti in affitto della zona e le spiagge di Pareti e dell’Innamorata dove sono presenti anche alcuni Hotel.

    Tra le altre spiagge più grandi e attrezzate del comune di Capoliveri, oltre ad importanti calette che preferiamo lasciarvi scoprire in vacanza vi suggeriamo una visita alle spiagge sabbiose di Lido di Capoliveri e di Lacona. Entrambe frequentate da un turismo giovanile oltre ad offrire aree dove praticare sport in spiaggia come il beach volley offrono al bagnante la possibilità di affittare un gommone, trascorrere la sua giornata in spiaggia all’ombra di un ombrellone affittato presso uno stabilimento balneare e la possibilità di gustarsi un gelato o un cocktail in uno dei bar che si affacciano sulla spiaggia.